Pronostici del 27 e 28 febbraio di Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga

In Germania si gioca il 23° turno di campionato con la sfida tra Wolfsburg e Bayern Monaco e quella tra Dortmund e Hoffenheim, i due match per il campionato. I bavaresi, nettamente primi in classifica, dovrebbero vincere in una sfida non proprio facile (ma neanche impossibile) in virtù del fatto che il Wolfsburg è in piena ripresa e rincorre l’Europa.

Il Borussia giocherà in casa contro l’Hoffenheim, penultima in classifica, e anche qui non dovrebbero esserci grandi sorprese. Prevediamo una vittoria per le prime due della classe, dunque in cima alla Bundesliga non dovremmo vedere grandi cambiamenti.

In Spagna tutti gli occhi sono puntati al derby di Madrid tra Real e Atletico, partita al quale guarda con grande interesse anche il Barcellona primo in classifica, che spera magari in un pareggio tra i due team della capitale.

Dal punto di vista dei team di Madrid, un pari non giova a nessuna delle due, anche in considerazione del fatto che il Barça giocherà contro il Siviglia, un match in cui il team di Messi & Co. non dovrebbe avere grandi difficoltà.

Interessanti sono anche i match tra Eibar e Las Palmas, con gli ospiti al momento terz’ultimi ma in piena lotta per la salvezza, e quello tra Valencia e Atletic Bilbao, dove i padroni di casa sono reduci da una bella vittoria nelle coppe europee, mentre gli ospiti vogliono il riscatto dopo la sconfitta nel derby basco della settimana scorsa.

L’Inghilterra è il campionato estero più interessante per quanto riguarda la lotta al titolo, dove il Leicester attualmente primo in classifica giocherà in casa contro il Norwich, quart’ultimo, e alla ricerca della fuga scudetto.

Dietro troviamo l’Arsenal che va a giocare in casa del Manchester United, il match clou di questa settimana di campionato: Gunners superiori in questa stagione ai Red Devils, ma vincere nella bolgia dell’Old Trafford non è mai cosa facile.

Il Chelsea di Hiddink sta giocando bene, i Blues del dopo Mourinho sembrano un’altra squadra, e andranno a giocare a Southampton alla ricerca dell’ennesima vittoria di questa stagione che, comunque sia, non si può dire che sia stata un successo per i londinesi campioni di Premier in carica.

Tottenham – Swansea è un altro match interessante, con i londinesi che sono una delle squadre più in forma della Premier, anche grazie all’eccellente rendimento in coppa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.