Evento in programma 24 Luglio 2012, ore 19.00 . Proseguono le amichevoli estive, utili alla preparazione atletica e agonistica delle squadre e al soddisfacimento della sempre alta voglia di calcio di appassionati e scommettitori. Alle 19,00 in terra germanica scendono in campo al Veltins Arena di Gelsenkirchen lo Shalke 04 e il Milan di Allegri.
Diverso livello di preparazione delle due squadre. Già molto avanti quella dei tedeschi, ancora in fase di rodaggio la squadra italiana, che ha dimostrato al Trofeo Berlusconi di essere ben lungi dall’aver trovato la giusta alchimia tra i giocatori. Rimaneggiata la formazione, specie in difesa, a causa di trasferimenti e vacanze post Euro 2012. Fondamentalmente Allegri si presenta con giocatori di seconda linea, ma potrà contare sul ritorno in campo di Kevin-Prince Boateng (vedi foto) e sulla presenza di Robinho come centravanti.
Attacco tutto sommato decente per il Milan, squadra già preparatissima lo Shalke 04, alla vigilia dell’inizio della Bundesliga.
Squadra solida quella di casa, che non vanta tra le fila nomi altisonanti (anche se Huntelaar, i milanisti se lo ricordano bene), formazione operaia, poca forma molta sostanza. Normalmente il Milan partirebbe favorito, ma in questo periodo, vuoi anche per il fattore campo e per la durata di 90′ di una partita di pallone (ma va?), temiamo per la tenuta atletica della squadra italiana. Che non vorrà certo rischiare infortuni per una semplice amichevole.
Probabile formazione per il Milan: Amelia; De Sciglio, Bonera, Yepes, Antonini; Traorè, Ambrosini, Emanuelson; Boateng; Robinho, El Shaarawy
Pronostico: Shalke 04 vincente
Partita che potrebbe essere molto equilibrata nel primo tempo, per poi svoltare nel secondo tempo non appena il Milan, prevedibilmente, calerà.
Quota migliore: 2,30 su williamhill.it