Mentre scriviamo una Inter che fatica a trovarsi (ma quanto gioca male a volte???) sta pareggiando 0-0 con l’Hellas Verona dell’ex interista Mandorlini. In attesa che inizi il secondo tempo, passiamo a fare un paio di pronostici per le partite in programma 19 Dicembre 2012, valevoli per gli Ottavi di finale, eliminazione diretta, di Coppa Italia (Tim Cup): Lazio – Siena alle ore 15.00, Udinese – Fiorentina alle 19.00 e Napoli – Bologna alle 21.00.
Copertura televisiva garantita da Rai 2 per tutte le partite.
Si prevede un largo turnover per tutte le squadre in campo, diventando la Tim Cup più o meno interessante solo dai quarti in avanti. Al contrario delle partite finora viste, tuttavia, quelle del 19 Dicembre vedono opporsi squadre di serie A. Incontri all’insegna dell’equilibrio e delle diverse scelte politiche.
Ad esempio: al Siena interessa realmente la Coppa Italia? Quanto spenderà nell’incontro contro la Lazio, rischiando infortuni che complicherebbero non poco la già difficile lotta alla salvezza?
Pronostico Lazio Siena
Per gli uomini di Petkovic la Coppa Italia potrebbe essere un sicuro lasciapassare per l’Europa, ora che in Campionato il livello della competizione ai piani alti sta salendo. Approfittando della “disattenzione” di Juventus e Inter, potrebbe ritagliarsi uno spazio da outsider nella competizione. Il Siena, da canto suo, non nutre ambizioni di andare avanti nel torneo e presumibilmente non vorrà rischiare di stancarsi in vista dell’impegno a fine settimana in campionato.
Vittoria Lazio @1,57 su William Hill (gioca adesso alla migliore quota, 25 € di Bonus)
Pronostico Udinese Fiorentina
Montella è stato chiaro: vincere e guadagnare i quarti. I pronostici sono valevoli per il risultato al 90°. Crisi strategica per entrambe le squadre: dare tutto per chiudere subito i giochi o prendersela con comoda e giocarsela ai supplementari?
Pareggio @ 3,10 su William Hill (gioca adesso alla quota migliore in Italia, 25 € Bonus)
Pronostico Napoli Bologna
Rivincita immediata della maledetta (per i napoletani) partita di campionato del weekend appena passato. I bookmaker continuano a dare fiducia ad un Napoli che si presenterà al fischio di inizio con una sentenza del giudice sportivo (-2 punti in classifica e squalifica di 6 mesi per Cannavaro e Grava) sulle spalle e sul morale. Turnover per entrambe le squadre (nel Bologna non giocheranno, ad esempio, Diamanti e Gilardino, e nel Napoli fuori Cavani e Hamsik, dentro Vargas e Pandev).