Avevamo già parlato dell’interessamento dell’Inter per il Pochi Lavezzi, attualmente in forza al PSG. Pochissimo tempo dopo che Thohir, presidente dell’Inter succeduto a Massimo Moratti, è andato a Parigi per parlare con il team francese per sondare il terreno per l’argentino, lo stesso Lavezzi ha fatto sapere che “è bello sapere che l’Inter mi cerchi”.
Dunque, il Pocho apre tutte le porte ai nerazzurri e la strada sembra in discesa (anche perché Thohir non ha sicuramente problema di pecunia). Sicuramente uno dei pesi in favore del trasferimento di Lavezzi a Milano potrebbe essere la presenza di Walter Mazzarri sulla panchina dei nerazzurri. Ai tempi dell’esperienza italiana di Lavezzi, infatti, Mazzarri era il tecnico degli azzurri e ha contribuito al lancio di Lavezzi stesso, oltre a farlo diventare quel giocatore così famoso che è oggi. Per questo motivo il Pocho potrebbe vedere di buon occhio una “reunion” con il suo ex mister.
Tra gli altri nomi interessanti per il mercato (che aprirà il prossimo 3 gennaio) c’è il Milan che si sta muovendo per definire l’arrivo di Nainggolan dal Cagliari. Il Paris Saint Germain si sta muovendo per Pjanic della Roma, che potrebbe arrivare nel caso in cui si riuscisse a vendere un po’ di giocatori in esubero (Lucas, Menez e il già citato Lavezzi). Il Tottenham sta cercando di piazzare Lamela, per il quale c’è l’interesse dell’Atletico Madrid e dell’Inter, ma solo se Lavezzi non dovesse arrivare.
La Juventus, forte del primo posto in classifica, non sta certo a guardare e sembra interessata a Menez, come abbiamo detto attualmente in rotta con il PSG.