Serie A 34esima giornata: panoramica incontri e pronostici

La 34ma giornata di serie A  ai consueti match dominicali verranno però affiancati due anticipiGenoa-Atalanta ed Udinese-Lazio (da giocare sabato 20 marzo), e l’attesissimo posticipo Juventus-Milan, in programma domenica sera.

Le partite si preannunciano molto interessanti: la posta in gioco infatti si fa alta, essendo ormai a poche giornate dalla conclusione di questa stagione del Campionato Italiano.

Dominatrice di questa stagione, come l’anno precedente, è stata la Juventus. La squadra di Conte, sebbene non abbia mantenuto il record d’imbattibilità, si trova ad un soffio dall’agguantare la vittoria matematica dello scudetto: la separano 11 punti dal Napoli, secondo in classifica, ma sono solamente 18 quelli disponibili alla fine della stagione. La Juventus ha saputo infatti mantenere fin dall’inizio il ruolo di capolista fra le proprie mani in un campionato che, se non impeccabile, ci si avvicina molto. I bianconeri non devono però adagiarsi sugli allori: se la vittoria appare ormai probabile, è anche vero che a tenere il passo sono il Milan e soprattutto l’agguerritissimo Napoli, dimostratosi in più occasioni capace di veri e propri miracoli.

Lo scudetto sarà infatti giocato principalmente nella sfida Juventus-Milan, il grande posticipo che ci terrà tutti incollati al televisore domenica sera. Un Milan privo di Balotelli dovrà inventare strategie d’attacco adeguate per far fronte alla ferrea difesa bianconera e non lasciarsi sfuggire il Napoli, e con lui il secondo posto. La squadra partenopea è infatti data per favorita nello scontro con il Cagliari, ancorato nella decima posizione; ciò porterebbe la brillante squadra campana a distanziare i rossoneri e lanciarsi nel difficilissimo inseguimento della capolista.

Altro scontro da tenere d’occhio è Udinese-Lazio, rilevante soprattutto da un punto di vista europeo. Qualora dovesse vincere, la squadra friulana si assicurerebbe così l’ambito ultimo posto disponibile in Europa League: tale risultato costituirebbe un ottimo traguardo per il team coordinato dal tecnico Guidolin.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.