Pronostici 12° giornata di Serie A

La giornata di oggi in serie A si apre, alle 12.30 , con la gara tra Torino e Inter. I granata sono riusciti a rimediare solo 2 punti nelle ultime 5 partite, ma c’è da dire che in casa quest’anno non hanno ancora perso. I nerazzurri, nuovamente primi in classifica dopo la vittoria nello scontro diretto contro la Roma dell’ultima giornata, hanno la difesa meno battuta in campionato, e dovrebbero giocare con Icardi supportato da Palacio e Jovetic. Diciamo 2, l’Inter è troppo forte per i granata.

Nel pomeriggio la Juventus giocherà sul difficile campo di Empoli e cercheranno la seconda vittoria di seguito nella stagione, cosa mai riuscita, ad oggi, al team di Allegri. Fino ad oggi, su 5 partite giocate fuori dalle mura amiche, ha registrato 3 sconfitte. Cuadrado, Morata e Dybala è il tridente d’attacco dei bianconeri. L’Empoli è riuscito a racimolare ben 7 punti durante le ultime 3 gare, e la vittoria potrebbe essere una cosa possibile. Vogliamo puntare ad 1 – 2, entrambe le squadre vogliono vincere, la Juve per risalire la classifica, l’Empoli per allontanarsi ancora dalla zona retrocessione, e un pareggio non va bene a nessuna delle due.

Da seguire anche Frosinone – Genoa, con i genovesi che sono in forma, come si è visto anche nella partita contro il Napoli. Il pronostico è 2.

Roma – Lazio, derby capitolino, sarà la partita principale della giornata. I giallorossi sono gasatissimi dopo la straordinaria vittoria in Champions contro il Beyer Leverkusen, al momento si trovano terzi ma ad un solo punto di distanza dalle capoliste Inter e Fiorentina. Dall’altra parte, la Lazio è al momento settima e non sembra aver la forza per contrastare l’avanzata della squadra di Garcia. Il pronostico e 1.

Sassuolo – Carpi e Napoli – Udinese (quest’ultima alle 18) sono le altre due gare prima del posticipo serale tra Sampdoria e Fiorentina. Rispettivamente, Sassuolo, Napoli e la Viola dovrebbero riuscire a portare a casa i tre punti, considerando la situazione in classifica e lo stato di forma delle squadre.

In maniera particolare la Fiorentina, sul difficile campo di Genova, vuole continuare a stupire, sognare e a rimanere in testa alla classifica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.