Continuano ancora oggi le partite dei principali campionati europei di calcio. In Inghilterra alle 13 italiane il Chelsea di Mourinho, dopo le ultime uscite soddisfacenti tra campionato e coppa, affronterà nel derby di Londra il Tottenham, squadra sempre ostica. Alle 15:05 il West Ham affronterà il West Brom, mentre chiuderanno la 14° giornata di campionato Liverpool – Swansea City e Norwich – Arsenal, entrambe alle 17:15 .
Sarà un match difficile per i bleus dello “special one” perché gli avversari del nord di Londra stanno vivendo una stagione decisamente entusiasmante, al momento sono 5° in classifica e, in caso di vittoria, potrebbero avvicinarsi molto al Manchester United per un posto diretto in Champions per il prossimo anno. D’altra parte, il Chelsea sembra essere tornato nuovamente in grande spolvero, sarà una partita da non perdere che i bookmaker vedono a leggero vantaggio dei padroni di casa.
Dovrebbe andare via semplice l’Arsenal contro il Norwick. Il team guidato da Arsene Wenger, in caso di vittoria, tornerebbe primo in campionato, anche in virtù del pareggio di ieri per 1-1 tra lo spettacolare Leicester City e i Red Devils.
In Spagna oggi il Real Madrid, dopo la sonora batosta che ha preso dal Barcellona durante l’ultimo “clasico”, giocherà in trasferta contro l’Eibar. I blancos di Benitez devono vincere per continuare a sperare di competere per la vittoria finale, anche se con uno strepitoso Barça (ieri 4-0 alla Real Sociedad) potrebbe esserci davvero poco da fare.
In Francia continua imperterrita la marcia del PSG, ieri 4-1 al Troyes e attualmente a 41 punti in classifica (+15 dalla seconda, gli Angers). Il campionato francese, almeno per quanto riguarda il titolo, già prima di Natale non ha più alcuna emozione da regalarci. Da seguire, invece, saranno le partite di oggi tra Bordeaux e Caen (ore 17) e tra Olympique Marsiglia e AS Monaco (ore 21): sia il Caen che il Monaco sono in competizione per un posto in Europa per il prossimo anno. I bookmaker danno sia il Caen contro i Girondins che il Monaco contro i marsigliesi nettamente sfavoriti.
In Bundesliga oggi saranno da seguire il match casalingo del Borussia Dortmund contro lo Stoccarda e quello in trasferta del Wolfsburg contro l’Augsburg. Rispettivamente al secondo e al terzo posto in campionato, entrambe le squadre sono date per favorite.