Manchester City e Arsenal torneranno ancora oggi alla carica del titolo della Premier League sfidando, rispettivamente, il Liverpool in casa e il West Bromton in trasferta. Il city, benché sulla carta abbia la partita più difficile, è avvantaggiato in virtù di un eccellente stato di forma e del fatto che i Red Devils, fino ad ora, non hanno fatto un campionato straordinario, anzi, si trovano invischiati esattamente a metà classifica.
Sulla carta semplice anche il match dell’Arsenal, con i Gunners che porteranno in prima squadra anche il 16enne Vlad Dragomir.
E’ chiamato all’impresa anche il Chelsea nella gara interna contro il Norwich. I blues devono assolutamente vincere per uscire fuori da una situazione che rischia di diventare pericolosa.
Voliamo in Germania, dove troviamo il Bayern Monaco affrontare, in trasferta, lo Schalke. Benché il team di Guardiola sembra davvero di un altro pianeta (34 punti fatti su un totale di 36), gli avversari puntano sulla carta giovani, grintosi e senza paura, per cercare di affondare la corazzata e confermarsi come una delle belle squadre di questa stagione. La gara per il titolo ha visto protagonista negativo, ieri, il Borussia Dortmund. Il team di Tutchel è stato sconfitto per 3-1 dall’Amburgo, opportunità persa per rimanere incollato alla testa di serie.
Altre gare interessanti lì davanti sono quelle tra Wolfsburg – Werder e Herta – Hoffeneim.
In Spagna probabilmente si gioca il match più interessante di tutta Europa, il “clasico” tra Real Madrid e Barcellona. Una gara non comune, che da sempre suscita l’interesse degli appassionati e che quest’anno vede il Real inseguire i blaugrana, distanti al momento tre punti.
I blancos sono leggermente favoriti sulla carta, ma se il Barça riuscisse a recuperare Messi allora le cose potrebbero cambiare.
Da seguire anche Deportivo La Coruna – Celta Vigo, due team che fino ad ora hanno fatto vedere un bel gioco. Questo potrebbe portare ad un match divertente con più di un goal.
Valencia – Las Palmas e Betis – Atletico Madrid le altre partite da seguire per questa giornata di Liga.
In Francia sembra tutto ancora più facile per il PSG, soprattutto dopo la sconfitta di ieri per 3-0 subita dal Lione contro il Nizza. Basterà vincere oggi contro il Llorient, cosa non impossibile, per fuggire ancora di più. Attenzione però che la vittoria non è così scontata.