Dopo un weekend ricco di colpi di scena nel calcio di casa nostra, con una meravigliosa Inter che vola sbaragliando l’ahinoi non più imbattibile Juventus e un Milan che finalmente sembra aver iniziato a rendersi conto che non sta giocando nel campionato di calcio balilla, lasciamo per un attimo da parte speranze e delusioni campanilistiche e affacciamoci in Europa concentrandoci sull’evento più importante di metà settimana.
La quarta giornata della fase a gironi di Champions League si aprirà martedì 6 Novembre 2012 e vedrà scontrarsi le squadre dei gironi A B C e D in una serie di incontri che si prospettano molto interessanti tra chi ha assolutamente bisogno di vincere per rimanere in gara e chi invece è determinato a chiudere i giochi e assicurarsi la qualificazione agli ottavi.
Per vedere gli incontri di Champions del 7 Novembre cliccare sull’articolo corrispondente
E, ovviamente, per gli scommettitori.
Bookmaker con migliori quote per la Champions League 6 novembre 2012
(per iscriverti e ricevere 50 € bonus e decine di power bonus, clicca sull’immagine sopra, si apre in nuova pagina, NON lascerai pronosticigratuiti.com)
Per gli incontri del 6 Novembre, data una veloce scorsa alle quote offerte dai bookies che usiamo più spesso (William Hill, Bwin, Eurobet…) il boomaker per scommesse sportive che offre, nel complesso, quote più alte, è Paddy Power.
Incontri Champions League 6 novembre 2012 ORE 20:45
- Dynamo Kiev vs FC Porto
- Paris Saint Germain vs Dinamo Zagabria
- Olympiacos vs Montpellier
- Schalke04 vs Arsenal RSC
- Anderlecht vs Zenit San Pietroburgo
- AC Milan Vs Malaga CF
- Manchester City vs AFCA Ajax
- Real Madrid CF vs Borussia Dortmund
Girone A
Dynamo Kiev vs FC Porto
Per rimanere in corsa la squadra ucraina deve assolutamente vincere, non sono contemplati errori di percorso; tuttavia, il Porto scenderà in campo determinato a difendere il bottino di vittorie guadagnato sino ad oggi.
Pronostico: X
Improbabile la vittoria del Porto fuori casa, anche se la squadra gioca assai bene e si trova quasi a memoria. Prevedibile una prima marcatura della Dynamo e il tentativo di chiudersi per mantenere la vittoria di misura, salvo poi cadere sotto i colpi del tridente portoghese.
Paris Saint Germain vs Dinamo Zagabria
Potrebbe sembrare scaramanticamente un incontro già segnato, in effetti la squadra croata non riesce quasi mai a spuntarla su territorio d’oltralpe.
Pronostico: 1
Squadra sopravvalutata, il PSG, ma quest’incontro sembra non avere altri possibili esiti se non una schiacciante vittoria francese.
Girone B
Olympiacos vs Montpellier
L’Olympiacos ci spera, vuole gli ottavi e farà di tutto per arrivarci. Il Montpellier, squadra francese con tutti i pro e i contro della situazione: non segna e non fa segnare. Almeno secondo le intenzioni.
Pronostico: 1
Se l’Olympiacos dovesse mettere a segno la prima marcatura, il Montpellier non ha in team qualcuno di così talentuoso da poter ribaltare il risultato.
Schalke04 vs Arsenal RSC
Anche per la formazione tedesca non sarà facile conquistare la vittoria, sulla carta infatti lo Schalke è reduce da tre partite casalinghe in cui non ha mai segnato. Chissà se riuscirà ad interrompere questa striscia negativa contro un Arsenal che si presenterà sicuramente molto determinato.
Pronostico: X
Girone C
Anderlecht vs Zenit San Pietroburgo
Nella rosa di squadre che in casa non riescono a vincere eccolo qua anche l’Anderlecht che dopo la sconfitta bruciante subita dal Malaga, ci riprova a cercare quella vittoria casalinga che in Champions non arriva più dal 2003. Di Fronte lo Zenit, non meno in crisi.
Con Milan e Malaga nel girone, un pareggio non gioverebbe a nessuna delle due squadre, ma per motivi interni, si teme più una sconfitta.
Pronostico: X
AC Milan Vs Malaga CF
Il Malaga è ad un passo dagli ottavi e, se il Milan sembra essersi finalmente svegliato (quantomeno in serie A) la squadra spagnola dalla sua ha una striscia positiva di risultati ottenuti fuori casa.
Il Malaga non è il Chievo e troppo spesso abbiamo visto vittorie confuse con la soluzione di una crisi. Malaga troppo forte e troppo motivato per il Milan di Allegri, che ha ritrovato morale ma la Champions è ben altra cosa.
Pronostico : X
Girone D
Manchester City vs AFCA Ajax
Incontro interessante ed enigmatico, il City in casa è favorito ed è sicuramente intenzionato a riscattare il bruciante 3-1 della terza giornata in casa olandese. Salvo che Mancini e i suoi compagni non abbiano già deciso che la Champions “non è cosa” e vogliano concentrarsi unicamente sulla Premier League, il segno 1 pare la scommessa più intelligente
Pronostico: 1 (con l’indicazione di seguirla anche LIVE e correggere il tiro in caso di necessità)
Real Madrid CF vs Bor. Dortmund
Il Real si presenta sicuramente voglioso di confermare la striscia positiva di vittorie in casa, cosa che gli risulterà apparentemente facile contro un Dortmund che in trasferta non fa scintille.
Pronostico: 1
Non resta che rimanere in attesa di vedere i risvolti degli incontri di martedì, che sicuramente terranno gli appassionati col fiato sospeso per almeno 90 minuti.