Fermi tutti! C’è ancora un turno di Serie A , e molti ce ne saranno ancora, per dimenticare (o ricordare) gli accadimenti e gli stravolgimenti che hanno caratterizzato l’11esima giornata di campionato, conclusasi con una serie di colpi di scena che, preannunciati o meno, contribuiscono a rendere sempre più emozionante e avvincente un campionato che sino a poco tempo fa non brillava in termini di competizione e lotta per la cima.
Sì perché alla fine della fiera, il monopolio bianconero è stato interrotto da una mai come oggi magica Inter, che adesso il trono lo vuole e farà di tutto per conquistarlo e, molto vicine, vediamo poi una Fiorentina che inizia a credere anche lei, di essere una squadra purosangue e un Napoli che invece si trova nell’occhio del ciclone e non si sa bene se per jettature o volontà divina, dopo lo smacco subito in casa da un Toro che non vince mai ma non perde occasione di rovinare le multiple degli scommettitori (capitò la stessa cosa in casa contro il Cagliari, ovviamente da adesso il Torino sarà a tempo inderminato escluso dalle nostre giocate), ora ha bisogno di ritrovare la concentrazione necessaria a rimanere tra le capoliste.
Le partite della 12esima giornata
Iniziamo dalla lista incontri così com’è, per le analisi e i pronostici leggere il resto dell’articolo.
10 Novembre 2012
Cagliari Calcio vs Calcio Catania (ore 18.00)
Delfino Pescara Vs Juventus FC (ore 20.45)
11 Novembre 2012
US Città di Palermo vc UC Sampdoria (ore 12.30)
Dalle ore 15.00…
Torino FC vc Bologna FC 1909
Parma FC vc AC Siena
AC Milan vc ACF Fiorentina
SS Lazio vc AS Roma
Genoa CFC vc SSC Napoli
AC Chievo Verona vc Udinese Calcio
e in prima serata il posticipo delle 20.45….
Atalanta BC vc FC Internazionale
Pronostici incontri serie A 10 Novembre 2012
Cagliari Catania
Contro la Fiorentina non c’è stata storia, adesso il Cagliari dovrà concentrarsi per dare il meglio, in casa, contro un Catania che, in piena trance agonistica, ha travolto la pur discreta Lazio con una goleada inaspettata, riscattando le polemiche dell’incontro con la Juventus
Pronostico: 1
Il Cagliari ha “sbagliato” la partita precedente, così come il Catania ha “azzeccato” la partita precedente. Tutti si aspettano un tonfo del Cagliari esattamente come ci si aspetta un’altra conferma del Catania. Nel campionato attuale, tuttavia, non funziona così.
miglior quota: William Hill 2.25
Pescara Juventus
Il posticipo serale di sabato 10 Novembre vedrà scendere in campo una Juve determinata a sancire la sconfitta di sabato scorso come un mero incidente di percorso e a riconfermarsi come Signora indiscussa del calcio italiano di serie A. Dal canto suo il Pescara, reduce da una bella vittoria sul Parma, potrebbe rappresentare uno scoglio difficile per i bianconeri.
Pronostico: 2
miglior quota: William Hill 1.36
Perchè su William Hill?
1. Permette di giocare la doppia (mentre altri bookies, Paddy Power compreso, permettono solo una giocata multipla minimo da tre incontri)
2. La doppia suggerita, offre una quota totale di 3.06
Iscrivendosi ora a William Hill, e usufruendo del bonus di 25 Euro (codice IT25) la si può rischiare gratuitamente. (clicca sul link, si apre in nuova pagina, non lascerai pronosticigratuiti.com)
Pronostici incontri serie A 11 Novembre 2012
Sugli incontri di Domenica invece rischieremo un paio di giocate multiple, selezionando il bookmaker che offre le quote totali più alte. Giocando triple potremo anche considerare Paddy Power in comparazione.
Palermo Sampdoria
Dopo la tempesta di goal giallorossi che hanno ridotto ai minimi termini la squadra di Gasperini, il Palermo si prepara a scendere in campo, in casa, contro una Samp dall’umore non proprio altissimo e che attraversa una striscia negativa che si ostina a non cessare.
Pronostico: X
Suona provocatoria come giocata, ma la Samp non può perdere per sempre, e un Palermo -pur in casa- dalle prestazioni ora brillanti, ora vergognose, pare essere la squadra ideale per interrompere la striscia negativa.
Miglior quota: Paddy Power, 3.20
Torino Bologna
Forse non brilla in termini di tecnica e qualità di gioco ma se non ci fosse bisognerebbe inventarlo…anche solo per dare un po’ di brio e scardinare quei punti fissi che sembravano irremovibili. Dopo aver rovinato la festa al Napoli, il Torino si prepara ad affrontare con il morale di chi può ancora farcela un Bologna reduce da un bruciante pareggio a Udine.
Pronostico: 1
Ebbene si. Nonostante si sia promesso di non scommettere mai su partite del Torino, contro un Bologna combattivo ma caotico, e un Torino cinico e organizzato, la vittoria, seppur di misura, ci può stare tutta.
Miglior quota: Paddy Power: 2.00
Parma Siena
Dopo la sconfitta a Pescara la squadra di Donadoni, con i dovuti mea culpa del caso, affronterà un Siena determinato a raccogliere risultati importanti, specie dopo la vittoria contro il Genoa.
Pronostico: NESSUNO
Partita ingiocabile, e non è nostra abitudine scommettere per il gusto di farlo, specie se vediamo altri incontri della domenica, che si prestano a giocate interessanti.
Milan Fiorentina
San Siro si prepara ad accogliere un incontro all’ultimo sangue; il Milan sta lentamente tornando in sé ed è sicuramente determinato a non deludere i propri tifosi; la Fiorentina, dal canto suo, non starà certamente a guardare. I Viola sono forse la squadra migliore del campionato in termini di determinazione e volontà di affermarsi, soprattutto adesso, ad un passo dal Napoli e dal tanto agognato terzo posto.
Pronostico: OVER 2.5
Da giocare senza paura. Le squadre sono entrambe più aggressive che difensive, e un pareggio non servirebbe granchè a nessuna delle squadre: gol, marcature, emozioni, la classica partita che avrebbero dovuto piazzare in prima serata.
Paddy Power lo banca a 2.10, forse prevedendo squadre tese e difensive proprio per la maggior propensione all’attacco dell’avversaria. la quota è talmente buona che si può giocare anche in singola.
Tripla su Paddy Power
Sfruttando il bonus di ingresso (50 Euro, cliccando qui) la si può giocare praticamente gratis.
Lazio Roma (derby)
Come ogni derby che si rispetti, specie se il derby in questione riguarda Urbe tutta, ci sarà da rimanere col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Sì perché se è vero che la Lazio è reduce da una pesante sconfitta a Catania mentre la Roma scenderà in campo con i saccoccia una splendida vittoria contro il Palermo, è anche vero che nei derby il resto non conta…esistono solo quei moti di orgoglio che spingono a conquistare il trono della città.
Pronostico: Roma vincente
Miglior quota: William Hill 2.50
Genoa Napoli
Su campo genovese il Napoli non avrà alibi, dovrà assolutamente riscattare la beffa subita dal Torino. La vittoria è assolutamente necessaria ai partenopei che, con i viola alle calcagne, rischiano seriamente di compromettere la propria posizione tra le prime tre.
I casi sono due: o Il Napoli si dimostrerà “fuoco di paglia” e dopo aver evidentemente sottovalutato la Europa League per puntare tutto sul campionato si ritroverà con una stagione deludente da gestire, oppure abbandonerà questo momento di stanchezza e tornerà a giocarsela con le grandi, specie ora che la Juve ha subìto una battuta di arresto.
William Hill banca la vittoria del Napoli a 2.00 , troppo bella per non dar fiducia ancora una volta alla simpatica squadra partenopea.
Pronostico: 2
Chievo Udinese
Reduce da una goleada rossonera a San Siro, il Chievo dovrà vedersela contro un’Udinese che dal canto suo non è seconda a nessuno quando si parla di dare il massimo per scongiurare la sconfitta.
Pronostico: INGIOCABILE, passiamo volentieri la palla.
Atalanta Inter
La squadra di Stramaccioni nel posticipo serale di domenica scenderà in campo con una marcia in più, che sia un caso o meno, è indubbio che surclassare la Signora di Torino ha significativamente alimentato l’autostima nerazzurra e il desiderio di imporsi in cima alla classifica. L’Atalanta tuttavia ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la potenziale prossima regina di serie A.
Pronostico: 2
L’Inter sembra imbattibile, ma la vittoria sull’Atalanta non sarà facile per nulla.
Miglior quota 2.20 su William Hill (Paddy Power si ferma a 2.15, tzè!)
Tripla su William Hill
Sfruttando il bonus di ingresso (25 Euro, cliccando qui e inserendo il codice IT25) la si può giocare praticamente gratis.
Weekend ricco quindi, chissà se proseguirà sull’onda degli stravolgimenti o se certi accadimenti si riveleranno essere stati solo frutto di una meteora inaspettata e casuale. Del resto tutto può succedere, specie su un tappeto verde dove lo scenario può cambiare persino all’ultimo minuto.