Per non farsi mancare nulla soffermiamoci su quello che, vuoi per la carenza di spettacolo in serie A, vuoi perché la ruota gira per tutti, vuoi per merito, è diventato in assoluto il campionato più bello del mondo (anche includendo il deludente campionato Brasiliano) , in quanto più avvincente, con più gol, match più equilibrati e combattuti, spesso impronosticabili non tanto per tatticismi o tendenza al gioco difensivo quanto perché le squadre ci mettono l’anima e il cuore si sa, paga sempre.
Premier League caratterizzata da un podio su cui se la giocano il Chelsea, che per un soffio ha perso la cima e le due cuginette ovvero Manchester United e Manchester city in una sorta di triumvirato che francamente lascia poco spazio alle altre squadre, in primis il Liverpool, mai come in questa stagione deludente e privo di appeal.
11esima giornata di Premier League del 10 Novembre 2012
10.11.2012 – 16:00 Wigan Athletic vs West Bromwich Albion
Incontro che si prospetta avvincente con due squadre così vicine in classifica e che sicuramente si batteranno in una sfida all’ultimo sangue per avere la meglio sull’altra.
Pronostico: 1
10.11.2012 – 16:00 FC Arsenal vs FC Fulham
Dopo aver ‘regalato la cima al Manchester, l’Arsenal scenderà in campo fermamente intenzionato a vincere. Dal canto suo il Fulham non sta facendo male ed ha sicuramente voglia di aggiudicarsi punti preziosi per l’ascesa.
Pronostico: X
10.11.2012 – 16:00 Stoke City vs Queens Park Rangers
Partita interessante che vedrà contrapporsi il bisogno di vittoria del QPR e la determinazione degli Stoke City ad uscire da una striscia negative che potrebbe creare davvero grossi problemi in classifica.
Pronostico: X
10.11.2012 – 16:00 FC Southampton vs Swansea
Dopo il pareggio contro il Chelsea, che ha determinate la scalata del Manchester United, gli Swansea si preparano ad una trasferta contro un Suothampton che ha bisogno di riscattarsi e guadagnare punti.
Pronostico: 1
10.11.2012 – 16:00 FC Reading vs Norwich City
Dopo il pareggio contro I QPR, che non è bastato a scongiurare la zona retrocessione, la FC Reading vuole assolutamente vincere e si prepara a giocare in casa contro il Norwich.
Pronostico: 1
10.11.2012 – 16:00 Newcastle United vs West Ham United
Entrambe le squadre escono da un pareggio, rispettivamente contro Liverpool e Manchester City.
Pronostico: X
10.11.2012 – 16:00 FC Everton vs AFC Sunderland
Un FC Everton in ascesa e che in casa sicuramente non avrà intenzione di regalare nulla ad un Sunderland che nelle ultime giornate non ha brillato.
Pronostico: 1
10.11.2012 – 18:30 Aston Villa vs Manchester United
Il posticipo del sabato vedrà il Manchester battersi in casa Aston Villa per mantenere il monopolio in vetta alla classifica conquistato grazie alla vittoria sull’Arsenal.
Pronostico: 2
11.11.2012 – 14:30 Manchester City vs Tottenham Hotspur
L’incontro si prospetta interessante, chissà se il Manchester city riuscirà a recuperare qualche passo nei confronti dei cugini dello United che zitti zitti sono adesso in vetta alla classifica.
Pronostico: 1 (il Tottenham è una signora squadra, ma con le “grandi” finora ha quasi sempre fallito)
11.11.2012 – 17:00 FC Chelsea vs FC Liverpool
Il Chelsea se la vedrà in casa contro il Liverpool, entrambe le squadre sono reduci da un pareggio, rispettivamente contro Swansea e Newcastle, saranno perciò entrambe affamate di vittoria, soprattutto il Chelsae che, con la vittoria del Manchester United sull’Arsenal si è vista soffiare il primo posto in classifica.
Pronostico: 1
Settimana densa di appuntamenti in cui anche il calcio estero ed in particolare la Premier riesce a darci davvero molte soddisfazioni.