Seedorf sarà il nuovo allenatore del Milan

Clarence-Seedorf-milanSarà Clarence Seedorf il nuovo allenatore del Milan, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri al termine della partita persa contro il Sassuolo di domenica scorsa. L’ex calciatore brasiliano dei rossoneri, 38 anni, si è staccato dal Botafogo, la squadra brasiliana che lo aveva accolto come allenatore a giugno 2012. Seedorf sarà a Milano già dal prossimo giovedì e sarà in panchina per la prima volta nella gara appena successiva, contro il Verona. Nel frattempo l’allenatore dei rossoneri sarà il numero due Mauro Tassoti (ex calciatore rossonero degli anni ’80 e ’90), che sarà in panchina nella gara contro lo Spezia in Coppa Italia.

Quando era calciatore, Seedorf ha vinto la Champions League con tre team diversi: Ajax, Real Madrid e proprio con il Milan. Proprio con il Milan, Clarence ha tagliato il traguardo di essere stato il calciatore con il maggior numero di presenza in una coppa europea, lasciando al secondo posto addirittura il capitano Paolo Maldini.

Seedorf potrà fare bene con i rossoneri, anche se non ha mai avuto una vera e propria esperienza da allenatore? Sicuramente la risposta è si, per tutto quello che ha dimostrato in campo nel corso degli anni. Anche altri giovani allenatori stanno facendo bene (vedi Guardiola con il suo Barcellona stellare e Antonio Conte, che sta macinando record su record in Italia), dunque anche Seedorf ha tutte le carte in regola per riuscire.

Nel frattempo una notizia interessante arriva dal calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, nato a Funchal, Portogallo, nel 1985, ha vinto il Pallone d’Oro davanti a Messi. Per il portoghese si tratta del secondo successo in questa competizione personale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.