Nel corso delle nostre ricerche (sia come giocatori, sia come redattori di pronosticigratuiti.com) spesso ci troviamo a consultare fonti estere, troppo spesso più complete ed esaurienti di quelle italiane. Negli ultimi mesi abbiamo osservato che siti similari al nostro presentavano con grande frequenza le quote di Paddy Power. Personalmente qui nello staff avevamo già i nostri bookmaker di riferimento: Betfair (per motivi storico-affettivi) e William Hill (per le quote mediamente più alte). Recentemente Paddy Power ha iniziato ad operare in Italia grazie alla concessione AAMS (conc. n° 15236) e non potevamo esimerci dal fare un test drive sull’aspetto più rilevante di una casa scommesse: le quote.
Eventi di riferimento: Berdych vs Murray (tennis) e Bulgaria vs Italia (Calcio, qualif. Mondiali 2014)
William Hill
Paddy Power
Le immagini sopra dimostrano chiaramente ciò che abbiamo più volte ribadito: non esiste un bookmaker che offre quote più alte degli altri. O meglio, non esiste bookmaker che offra SEMPRE, su QUALSIASI evento, su TUTTI gli esiti possibili, le quote migliori.
La quota di Murray vincente, 1,50, superiore di 0,06 punti rispetto a quella già alta di William Hill, è resa ancora più sorprendente se paragonata a qulla di altri bookies: Betclic (1,40) , Bwin (1.45), Eurobet non pervenuto, ci ha già fatto crashare il browser tre volte oggi.
William Hill (Bulgaria Italia)
Paddy Power (Bulgaria Italia)
Anche in questo caso, la quota 1.70 per la vittoria dell’Italia è superiore a WH e agli altri bookies verificati al momento della redazione dell’articolo.
Per considerazioni su interfaccia grafica, velocità e semplicità di deposito/prelievo, bonus di ingresso (Paddy Power non offre solo bonus di ingresso ma come si vede dalle snap sopra esposte, offre i cosiddetti “power bonus”, ossia dei bonus particolari o facilitazioni che, se usate bene, sono davvero utili), rimandiamo alla recensione Paddy Power, su questo sito.