Evento in programma il 20 Luglio, alle ore 15.30. Al bet-at-home Open German Tennis Championships 2012 (ok, ATP 500 di Amburgo è più semplice), quarti di finale, Nicolas Almagro (Spa), testa di serie #1 del torneo si batte con Kohlschreiber (Ger), testa di serie #6 del torneo.
Ecco il tipico incontro che non vorremmo mai trovarci a pronosticare. Equilibrio tra i due giocatori che non è descritto dalle quote, giocatore favorito che nonostante le vittorie in 2 set conseguite finora non ci ha convinto assolutamente, giocatore sfavorito (dalle quote) che però può contare sul fattore campo e su una regolarità che lo rende il classico tennista che riesci a sconfiggere solo se sei realmente più forte di lui.
Nicolas Almagro, 6-4 6-3 a Davidenko nel precedente incontro, non ha convinto: inaffidabile nei suoi turni di servizio, contratto sui punti importanti. Più che vincere, ha lasciato che Davidenko perdesse.
Kohlschreiber, reduce dal facile incontro con Fognini, è il tipico regolarista, però made in germany: poca fantasia, molta sostanza, il classico giocatore di seconda linea che -quando perde- fa arrivare l’avversario spompato al turno successivo.
Pronostico: Nicolas Almagro vincente
Quote a partire da 1,65 per la vittoria dello spagnolo.
Una vocina che non sapremmo né definire né identificare ci dice che sarà una partita lunga e sanguinosa. Se Almagro dovesse vincere in 2 set equilibrati, o in tre set, gli scommetteremo contro in semifinale.
Post eventum 17,52
Almagro vince 7-5 7-5