La serie A gioca un nuovo turno infrasettimanale, iniziato ieri con l’anticipo tra Bologna – Inter, vinto dai nerazzurri per 1-0 in dieci, in una partita davvero “tosta”, che vede i nerazzurri tornare nuovamente in cima alla classifica, almeno nell’attesa della Roma.
La squadra della capitale oggi giocherà contro l’Udinese, in un match che non dovrebbe riservare grandi sorprese. La squadra di Trigoria dovrebbe vincere semplice contro i bianconeri, che benché nell’ultima giornata hanno vinto contro il Frosinone, non riescono a girare ancora bene e le punte non segnano tanto quanto dovrebbero.
Altra sfida di vertice è quella che vedrà impegnata la Fiorentina contro il Verona. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa in casa contro la Roma, i viola di Paulo Sousa hanno fatto un bel gioco e non sono assolutamente in crisi. E’ stata una sconfitta che, in match di così alto livello, ci può assolutamente stare. Tutto sta a rispondere bene da un punto di vista psicologico.
Il match contro gli scaligeri non dovrebbe, neanche in questo caso, riservare delle grandi sorprese, con i padroni di casa che sono un po’ in crisi anche per la mancanza di Luca Toni, vero bomber del team.
La Lazio e il Napoli concludono le partite delle prime cinque squadre in classifica. I laziali sfideranno in trasferta l’Atalanta. In quel di Bergamo per gli uomini di Pioli non sarà certamente una sfida facile, anche perché i nerazzurri sono un team solido e la Lazio ha dimostrato di non essere in grado di portare bel gioco contro questo tipo di squadre, non sempre almeno.
I partenopei invece giocheranno contro il Palermo, in casa. Dopo 4 vittorie di seguito, per un totale di 9 gol fatti e 2 subiti, i napoletani vogliono vincere e continuare a lottare ancora per lo scudetto. I rosanero hanno dei forti problemi in difesa e di questo potrebbero approfittarne Higuain e soci.
Sassuolo – Juventus sarà un’altra bella sfida. I bianconeri hanno vinto contro l’Atalanta, ma sono ancora nella parte bassa della classifica. I verde-nero, infatti, quest’anno sono una squadra decisamente molto in forma, che potrebbe dare del filo da torcere a Pogba e agli altri bianconeri. Non è per nulla una gara facile e non è assolutamente scontato che possa vincere la squadra più blasonata.